Breadcrumbs

    Una studentessa della "Papa Giovanni XXIII" rapppresenterà l'Italia al Campionato Mondiale Giovanile di scacchi

    Anna Gomirato, alunna di IIB nel prossimo A.S., si è laureata vice-campionessa italiana nella categoria under 12 ai recenti campionati italiani giovanili di scacchi svoltisi a Scalea (CS). Per regolamento della Federazione Italiana Scacchi, Anna avrebbe dovuto rappresentare l'Italia ai Campionati Europei di RIga che si svolgeranno nel prossimo mese di agosto, ma per l'indisponibilità della campionessa italiana a partecipare ai Campionati del Mondo di Santiago di Compostela di novembre, toccherà proprio ad Anna difendere i colori nazionali nel campionato scacchistico più importante a livello planetario.

    Il successo di Anna Gomirato è stato completato dalla conquista dei due gradini più alti del podio nella categoria under 16 dei fratelli Leonardo e Antonio Loiacono, studenti dell'I.I.S. "Einaudi-Scarpa", contribuendo così a piazzare al secondo posto assoluto, tra i circoli scacchistici a livello giovanile partecipanti al campionato italiano, il Circolo "Vergani", con il quale il nostro Istituto collabora da molti anni con il "Progetto scacchi". 

    Nel mese di maggio Anna aveva guidato la squadra della categoria "Ragazze" dell'I.C. "Rita Levi Montalcini" alla conquista del settimo posto alla fase nazionale del "Torneo Scacchi Scuola" di Montesilvano. Con l'impresa di questo mese di luglio, Anna ha dimostrato tutto il suo talento scacchistico e si propone come protagonista nel "Gotha" scacchistico nazionale giovanile. Complimenti ad Anna e al Circolo "Vergani" che ne ha curato la preparazione. 

    P.T.O.F. 2019-2022

    Metodo Montessori

    Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

    Promozione del benessere

    PON 2014-2020

    COVID-19

    Progetto Longevity

    Registro Elettronico

    Area utenti

     

     

    Iniziative C.T.I. Ambito 13

    Progetto Oxford School

    Contatti

    Home
    Via Papa Giovanni XXIII, 5
    31044 Montebelluna (TV)
    Phone
    Tel. 0423 22284
    Tel. 0423 615640
    Fax 0423 608820
     
    Email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      Posta certificata   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    P.IVA: 92035630265                   IBAN: IT 02 J 03069 64707 100000046002     
    CU: UFJ8N1
    Email