Visita al cantiere per il restauro di Villa Pisani

SABATO 24 MARZO la classe 3C accompagnata dai docenti prof.ssa Beraldo Raffaella di Arte e Immagine e il prof. Alberto Squizzato di Tecnologia, si sono recati presso il cantiere per il restauro di Villa Pisani a Biadene.

L’intervento didattico, ha consentito agli alunni di avere un esperienza reale sul campo, in cui prendere coscienza del patrimonio architettonico e artistico che contraddistingue il nostro territorio e di comprendere quali siano le importati iniziative di recupero messe in atto dalle amministrazioni locali.

L’attività didattica ha inoltre fornito agli alunni un primo approccio su come si strutturi l’attività di cantiere con relativi rischi e pericoli e la gestione della Sicurezza negli Ambienti di Lavoro.

L’intervento è stato supportato dalla presenza della Dirigente Scolastico prof.ssa Santa Aiello e dal Sindaco di Montebelluna prof. Marzio Favero che ci ha accompagnato in uno splendido viaggio attraverso la storia della villa e del suo recupero per la realizzazione del Memoriale della grande guerra.

P.T.O.F. 2019-2022

Metodo Montessori

Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Promozione del benessere

Progetto Longevity

Area utenti

Iniziative C.T.I. Ambito 13

Progetto Oxford School

Via Papa Giovanni XXIII, 5
    31044 Montebelluna (TV)
    Fax 0423 608820

Email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      Posta certificata   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    P.IVA: 92035630265                   IBAN: IT 02 J 03069 64707 100000046002
    CU: UFJ8N1