Torneo Scacchi Scuola 2018: fase provinciale

Grandi risultati per le rappresentative d'istituto, capitanate dal prof. Polin, che hanno partecipato sabato 10 marzo alla fase provinciale del Torneo Scacchi Scuola a Conegliano.

Titolo provinciale conquistato sia nella categoria "Ragazze" che nella categoria "Cadette", confermando i brillanti risultati dello scorso anno, mentre il titolo provinciale nella categoria "Cadetti" è sfuggito ai nostri studenti solo per spareggio tecnico contro la rappresentativa del'IC Montebelluna 2, rivale di sempre. Un secondo posto che comunque qualifica la squadra per la fase regionale che si svolgerà il 10 aprile prossimo a Brendola (VI). Terzo posto e qualificazione alla fase regionale anche per la squadra categoria "Ragazzi".

Risultati di notevole valore che garantiscono alle 4 rappresentative del nostro Istituto di partecipare alla successiva fase regionale con giustificate aspettative di ben figurare.

Le rappresentative delle scuole di Montebelluna, di ogni ordine e grado, hanno conquistato tutti e 7 i titoli in palio nelle varie categorie in cui erano impegnate, garantendo la presenza di ben 11 squadre qualificate per la fase regionale. A Conegliano è rimasto solo il titolo Juniores per gli istituti superiori, categoria dove non erano presenti rappresentative montebellunesi.

Un successo clamoroso che trova radici nel movimento scacchistico giovanile montebellunese, supportato ormai da molti anni dal Circolo "Vergani", realtà sportiva invidiata da tutto il panorama scacchistico nazionale. L'attività svolta dagli istruttori del circolo nelle scuole del territorio ha garantito una formazione qualitativamente esemplare, raggiungendo, con i vari progetti "Scacchi a Scuola" caldeggiati dal MIUR, obiettivi formativi di notevole rilievo.

Alle nostre studentesse e ai nostri studenti i complimenti per i successi ottenuti da parte di tutto l'Istituto e un "in bocca al lupo" per le fasi successive.

P.T.O.F. 2019-2022

Metodo Montessori

Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Promozione del benessere

Progetto Longevity

Area utenti

Iniziative C.T.I. Ambito 13

Progetto Oxford School

Via Papa Giovanni XXIII, 5
    31044 Montebelluna (TV)
    Fax 0423 608820

Email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      Posta certificata   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    P.IVA: 92035630265                   IBAN: IT 02 J 03069 64707 100000046002
    CU: UFJ8N1